Std TreeSyncPlacement/it: Difference between revisions

From FreeCAD Documentation
No edit summary
No edit summary
 
Line 35: Line 35:
==Preferenze==
==Preferenze==


La modalità Treeview SyncPlacement è memorizzata: {{MenuCommand|Strumenti → Modifica parametri... → BaseApp → Preferences → TreeView → SyncPlacement}}. È un valore booleano, il valore predefinito è {{FALSE}}.
La modalità Sincronizza la posizione è memorizzata: {{MenuCommand|Strumenti → Modifica parametri... → BaseApp → Preferences → TreeView → SyncPlacement}}. È un valore booleano, il valore predefinito è {{FALSE}}.


{{Docnav/it
{{Docnav/it

Latest revision as of 16:05, 9 April 2023

Other languages:

Sincronizza la posizione

Posizione nel menu
Visualizza → Azioni della vista ad albero → Sincronizza la posizione
Ambiente
Tutti
Avvio veloce
T 3
Introdotto nella versione
0.19
Vedere anche
Nessuno

Descrizione

Il comando Sincronizza la posizione attiva la modalità SyncPlacement della vista ad albero. Se questa modalità è attiva, il posizionamento DatiPlacement degli oggetti viene regolato automaticamente quando essi vengono trascinati e rilasciati da un contenitore in un altro contenitore con un sistema di coordinate diverso, preservandone il posizionamento rispetto al sistema di coordinate globale.

Utilizzo

  1. Esistono diversi modi per invocare il comando:
    • Fare clic sulla freccia nera in basso a destra del pulsante e selezionare l'opzione Sincronizza posizionamento dal riquadro a comparsa. Nota: l'immagine del pulsante cambierà a seconda dell'opzione selezionata.
    • Selezionare l'opzione Visualizza → Azioni della vista ad albero → Sincronizza posizionamento dal menu.
    • Usare la scorciatoia da tastiera: T poi 3.

Preferenze

La modalità Sincronizza la posizione è memorizzata: Strumenti → Modifica parametri... → BaseApp → Preferences → TreeView → SyncPlacement. È un valore booleano, il valore predefinito è false.