Sostituisci con il link

From FreeCAD Documentation
This page is a translated version of the page Std LinkReplace and the translation is 100% complete.

Sostituisci con il link

Posizione nel menu
Nessuna
Ambiente
Tutti
Avvio veloce
Nessuno
Introdotto nella versione
0.19
Vedere anche
Crea un link, Crea un link relativo, Annulla il link

Descrizione

Lo strumento Sostituisci con il link sostituisce un oggetto all'interno di un altro con una versione App Link del primo oggetto.

Questa operazione agisce sui "figli" di un oggetto "genitore" come si vede nella vista ad albero. Ad esempio, dati due oggetti (A e B) che partecipano a una operazione booleana, ad esempio C = A + B, l'oggetto A può essere sostituito da un link, in modo che C = A_link + B.

Questa operazione può essere eseguita per sostituire con un link gli oggetti nidificati che si trovano in un assemblaggio complesso, il che può essere più efficiente se l'oggetto nidificato viene utilizzato molte volte in diversi sottoassiemi. L'operazione inversa è Annulla il link. Per creare un link generico vedere Crea un link.

Utilizzo

  1. Assicurarsi di avere un oggetto all'interno di un altro. Ad esempio, si consideri che è stata realizzata una Unione con due oggetti creati in precedenza, una sfera e un cilindro.
  2. Selezionare la sfera nella vista ad albero.
  3. Premere Sostituisci con il link.

L'originale Sfera deve ora essere al di fuori del Unione, e all'interno ci deve essere invece un Link (una piccola freccia in sovraimpressione viene visualizzata nell'icona).

Un oggetto all'interno di un altro viene sostituito da un link; ora il link è all'interno e l'oggetto reale è posizionato all'esterno.

Questo può essere fatto anche con oggetti contenuti all'interno di Parti e Gruppi.

Un oggetto all'interno di un contenitore viene sostituito da un link; ora il link è all'interno e l'oggetto reale è posizionato all'esterno.

Proprietà

Questo comando crea un nuovo App Link; le sue proprietà sono descritte in Crea un link.