Importa un link

From FreeCAD Documentation
This page is a translated version of the page Std LinkImport and the translation is 100% complete.

Importa un link

Posizione nel menu
Nessuna
Ambiente
Tutti
Avvio veloce
Nessuno
Introdotto nella versione
0.19
Vedere anche
Crea un link, Crea un link relativo, Importa tutti i link

Descrizione

Lo strumento Importa link importa un DatiLinked Object da un collegamento nel documento corrente, quindi modifica l'associazione in questo oggetto.

Questa operazione è utile quando si lavora con gli assemblaggi al fine di organizzare i modelli riutilizzabili che possono trovarsi in altri documenti.

Usare Importa tutti i link per importare tutti gli oggetti collegati.

Utilizzo

  1. Assicurarsi di avere un documento "sorgente" con un oggetto originale, ad esempio, una Parte e un secondo documento "destinazione" con un collegamento a quell'oggetto.
  2. Aprire il documento di destinazione e selezionare il collegamento all'oggetto; la sua DatiLinked Object dovrebbe mostrare qualcosa di simile a source#Part.
  3. Premere Importa link.

Una copia della Parte originale deve ora essere all'interno del documento "destinazione" corrente. La proprietà DatiLinked Object del collegamento deve ora mostrare Part, indicando che il collegamento non punta più a Part nel "sorgente", ma a Part nel documento corrente ("destinazione").

A sinistra: un collegamento punta all'oggetto nel documento "sorgente". A destra: l'oggetto originale è stato importato (copiato) nel documento "destinazione" e il collegamento esistente è stato modificato per puntare a questa copia, quindi non punta più all'oggetto del "sorgente".