Draft Layer/it: Difference between revisions

From FreeCAD Documentation
(Created page with "==Descrizione==")
(Created page with "Il Livello crea un tipo speciale di gruppo che controlla le proprietà visive degli oggetti posizionati al suo interno. Modificando le proprietà del Livell...")
Line 15: Line 15:
==Descrizione==
==Descrizione==


Il [[Draft Layer/it|Livello]] crea un tipo speciale di gruppo che controlla le proprietà visive degli oggetti posizionati al suo interno. Modificando le proprietà del Livello, come la larghezza della linea, il colore della linea, il colore della forma e la trasparenza, le modifiche vengono propagate agli oggetti che utilizzano la proprietà Livello.
The [[Draft Layer|Draft Layer]] creates a special kind of group that controls the visual properties of objects placed inside of it. By changing the properties of the Layer, such as line width, line color, shape color and transparency, the changes are propagated to the objects that make use of the Layer property.


This tool replaces [[Draft VisGroup|Draft VisGroup]] starting from FreeCAD 0.19.
This tool replaces [[Draft VisGroup|Draft VisGroup]] starting from FreeCAD 0.19.

Revision as of 21:26, 8 September 2019


Livello

Posizione nel menu
Draft → Utilità → Livello
Ambiente
Draft, Arch
Avvio veloce
Nessuno
Introdotto nella versione
0.19
Vedere anche
Nessuno

Descrizione

Il Livello crea un tipo speciale di gruppo che controlla le proprietà visive degli oggetti posizionati al suo interno. Modificando le proprietà del Livello, come la larghezza della linea, il colore della linea, il colore della forma e la trasparenza, le modifiche vengono propagate agli oggetti che utilizzano la proprietà Livello.

This tool replaces Draft VisGroup starting from FreeCAD 0.19.

How to use

  1. Go to the menu Draft → Utilities → Layer.
  2. Change the desired view properties of the Layer.

Properties

  • DatiGroup: specifies the elements that are part of the group.
  • Visual properties that can be changed that are propagated to the objects: drawing style, line color, line width, shape color, transparency, and visibility.