Ambiente Part Design

From FreeCAD Documentation
Revision as of 20:45, 28 February 2012 by Renatorivo (talk | contribs) (Created page with 'Traduzione provvisoria (renatorivo) = Ambiente Part Design = {{TOCright}} L'ambiente '''Part Design''' mira a fornire strumenti per modellare parti solide complesse e si basa …')
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)

Traduzione provvisoria (renatorivo)

Ambiente Part Design

L'ambiente Part Design mira a fornire strumenti per modellare parti solide complesse e si basa sulla metodologia Feature editing. E' strettamente connesso con l'ambiente Schizzo Sketcher Workbench.


Questa pagina wiki è stata scritta in base alla versione v0.12 di FreeCAD. Nelle versioni precedenti alcuni strumenti di Part Design non sono ancora presenti, o addirittura non è inclusa la funzione stessa. Per ottenere l'accesso a tutte le attuali funzioni di Part Design, andare alla pagina Download e aggiornare la propria versione di FreeCAD.

Concetti base sul flusso di lavoro

Lo schizzo costituisce il blocco di partenza per creare e modificare parti solide.

Il flusso di lavoro si può riassumere in questo: Prima si crea uno schizzo contenente la geometria 2D poi si utilizza uno strumento per creare i solidi sopra lo schizzo. Al momento gli strumenti disponibili sono Estrusione (Pad) che estrude uno schizzo, Tasca (Pocket) che crea una tasca in un solido esistente e Rivoluzione (Revolve) che crea un solido ruotando uno schizzo lungo un asse. Altri strumenti sono previsti nelle versioni future.

Gli strumenti

Gli strumenti di Progettazione Parte si trovano nel menu Part Design che appare quando si carica il modulo Parte. Essi comprendono anche lo strumento Schizzo Sketcher Workbench, dal momento che il modulo Part Design dipende da esso.

Gli strumenti di Schizzo

Template:Sketcher Tools

Gli strumenti di Part Design

Template:PartDesign Tools

Altre lingue: