Arch ToggleIfcBrepFlag/it: Difference between revisions

From FreeCAD Documentation
(Updating to match new version of source page)
No edit summary
Line 3: Line 3:
==Descrizione==
==Descrizione==


This tool turns the IfcBrep flag of a selected [[Arch Module|Arch]] object on/off (the default is always off). If the flag in on, when exported to IFC, the object will be exported as an [http://www.buildingsmart-tech.org/ifc/IFC4/final/html/schema/ifcgeometricmodelresource/lexical/ifcfacetedbrep.htm IfcFacetedBrep] object, even if a higher-level kind of export such as IfcExtrudedAreaSolid or IfcBooleanResult is possible. Although IfcFacetedBrep objects are heavier and less editable (they loose some geometry information such as the modeling history), they are often less error-prone. Setting this flag allows to solve some cases of objects that are not exported correctly when the flag is not set.
Questo strumento attiva o disattiva il contrassegno Ifc BREP di un oggetto [[Arch Module/it|Arch]] selezionato (di default è sempre disattivato). Se il contrassegno è attivo, quando esportato in IFC, l'oggetto viene esportato come un oggetto [http://www.buildingsmart-tech.org/ifc/IFC4/final/html/schema/ifcgeometricmodelresource/lexical/ifcfacetedbrep.htm IfcFacetedBrep], anche se è possibile un tipo di esportazione di livello superiore, come IfcExtrudedAreaSolid o IfcBooleanResult. Anche se di oggetti IfcFacetedBrep sono più pesanti e meno modificabili (perdono alcune informazioni sulla geometria, come la storia di modellazione), sono spesso meno soggetti ad errori. L'impostazione di questo contrassegno permette di risolvere alcuni casi di oggetti che non vengono esportati correttamente quando il contrassegno non è impostato.


== Utilizzo ==
== Utilizzo ==

Revision as of 22:01, 10 February 2016

Toggle Ifc Brep Flag

Posizione nel menu
Arch → Utilità → Attiva/Disattiva Ifc Brep
Ambiente
Arch
Avvio veloce
Nessuno
Introdotto nella versione
-
Vedere anche
Nessuno

Descrizione

Questo strumento attiva o disattiva il contrassegno Ifc BREP di un oggetto Arch selezionato (di default è sempre disattivato). Se il contrassegno è attivo, quando esportato in IFC, l'oggetto viene esportato come un oggetto IfcFacetedBrep, anche se è possibile un tipo di esportazione di livello superiore, come IfcExtrudedAreaSolid o IfcBooleanResult. Anche se di oggetti IfcFacetedBrep sono più pesanti e meno modificabili (perdono alcune informazioni sulla geometria, come la storia di modellazione), sono spesso meno soggetti ad errori. L'impostazione di questo contrassegno permette di risolvere alcuni casi di oggetti che non vengono esportati correttamente quando il contrassegno non è impostato.

Utilizzo

  1. Selezionare un oggetto Arch
  2. Selezionare il menu Arch -> Utilità -> Attiva/Disattiva Ifc Brep