Translations:Std AddonMgr/43/it

From FreeCAD Documentation
  1. Il gestore Addon fornisce due layout di visualizzazione: "Condensato" ed "Espanso". Nella vista "Condensata", ogni componente aggiuntivo occupa una singola riga e la sua descrizione viene troncata per adattarsi allo spazio disponibile. "Espanso" mostra dettagli aggiuntivi, tra cui più testo descrittivo, informazioni sul manutentore, ulteriori dettagli sull'installazione, ecc.
  2. Sono supportati tre diversi tipi di componenti aggiuntivi: Ambienti di lavoro, Macro e Pacchetti Preferenze. E' possibile scegliere di mostrare solo un tipo o tutti in un unico elenco.
  3. L'elenco può essere limitato per mostrare solo i pacchetti installati, solo i pacchetti con aggiornamenti disponibili o solo i pacchetti che non sono ancora installati.
  4. L'elenco può essere filtrato, cercando una parola chiave nel titolo, nella descrizione e nei tag (descrizione e tag devono essere specificati dallo sviluppatore dell'addon nei metadati dell'addon). Il filtro può anche essere un'espressione regolare, per un controllo granulare dell'esatto termine di ricerca.
  5. La vista espansa mostra le informazioni sulla versione disponibili, la descrizione, le informazioni sul manutentore e le informazioni sulla versione dell'installazione, per i pacchetti che forniscono un file Metadati pacchetto (o per macro con metadati incorporati).
  6. I dati del componente aggiuntivo vengono memorizzati nella cache locale, con una frequenza di aggiornamento della cache variabile impostata nelle preferenze dell'utente.
  7. In qualsiasi momento è possibile scegliere di aggiornare manualmente la propria cache locale per vedere gli ultimi aggiornamenti disponibili per ogni componente aggiuntivo.
  8. I controlli degli aggiornamenti possono essere impostati per essere automatici o eseguiti manualmente tramite un clic del pulsante (configurato nelle preferenze dell'utente). Se GitPython e git sono installati sul proprio sistema, le informazioni di aggiornamento vengono recuperate utilizzando git. In caso contrario, le informazioni di aggiornamento vengono ottenute da qualsiasi file di metadati presente.