Translations:Compile on Docker/303/it

From FreeCAD Documentation

Tutte le dipendenze di FreeCAD sono già installate, compatibili tra loro e configurate in modo appropriato, consentendo di iniziare a sviluppare molto rapidamente.

  • Le dipendenze sono contenute all'interno del contenitore docker, impedendo ad eventuali pacchetti indesiderati di contaminare la tua workstation e prevenendo eventuali conflitti tra versioni.
  • Il codice sorgente e le directory di compilazione sono al di fuori del contenitore docker. Ciò ti consente di utilizzare i tuoi editor preferiti, i sistemi di controllo delle versioni, gli strumenti di sviluppo e così via, senza doverli configurare nel contenitore docker. Puoi semplicemente usarli normalmente, direttamente dalla tua postazione di lavoro. (Inoltre, significa che non è necessario ricostruire il contenitore docker ogni volta che si desidera creare FreeCAD.)
  • Per coloro che usano oscure distribuzioni *nix per le quali le istruzioni non sono disponibili per recuperare le dipendenze, tutto ciò che si deve installare sulla workstation è docker, che è comunemente disponibile in molte distribuzioni.
  • Fornisce un ambiente di sviluppo statico e immutabile. Personalmente lo trovo utile durante lo sviluppo per ridurre il numero di potenziali variabili che potrebbero causare un problema. Si è sicuri di non aver alterato qualcosa di esoterico nell'ambiente tra le build. Per gli sviluppatori che collaborano ed utilizzano lo stesso contenitore docker, si può essere certi di lavorare tutti sullo stesso ambiente, il che riduce gli errori di comunicazione causati dalle differenze nell'ambiente.