Translations:Assembly3 Workbench/67/it

From FreeCAD Documentation
  • Rinominare un file
    1. Utilizzare un file manager e copiare il file che si desidera rinominare. Poi date il nuovo nome alla copia.
    2. Aprire la copia in FreeCAD. Anche l'assemblaggio e il vecchio file devono essere aperti
    3. Selezionare il vecchio oggetto nell'albero e cliccare per cambiare il proprio "Oggetto collegato" (contiene il vecchio nome del file)
    4. Si aprirà una lista in una finestra di dialogo contenente tutte le parti aperte. Essa mostra i nomi dei file e gli oggetti di ogni parte. La vecchia parte e l'oggetto sono selezionati. Individuare la parte rinominata nell'albero e selezionare lo stesso oggetto nella nuova parte. Poi confermate la selezione.
    5. Cancellare la parte vecchia dell'albero. Ora anche il file può essere cancellato.
    6. I vincoli e gli elementi della vecchia parte non sono più validi. Aprire la lista dei vincoli o degli elementi nell'albero. Poi in sequenza
      • selezionare ogni superficie dell'elemento sulla nuova parte. Un oggetto nell'albero sarà evidenziato.
      • Prendete quell'elemento e trascinatelo sopra il vecchio elemento (sia nell'elenco degli elementi che in uno dei vincoli in cui è stato usato). Quell'elemento dovrebbe diventare valido.
      • Ripetere la procedura per gli altri elementi. Spesso un singolo elemento è sufficiente per permettere all'Assembly3 di identificare automaticamente gli elementi rimanenti del pezzo.
      • Se per errore un elemento è stato assegnato alla superficie sbagliata, è sufficiente ripetere l'operazione con la superficie corretta.
    7. Se si desidera, modificare il nome dell'oggetto in FreeCAD