PartDesign Preferences/it: Difference between revisions

From FreeCAD Documentation
(Updating to match new version of source page)
(Created page with "Al fine di visualizzare un oggetto in modo efficiente, la superficie è tessellata, cioè viene visualizzata con alcune piccole deviazioni. Questa tessellazione si applica non...")
Line 7: Line 7:
[[File:Preference_Part_Design_Tab_02.png]]
[[File:Preference_Part_Design_Tab_02.png]]


Al fine di visualizzare un oggetto in modo efficiente, la superficie è tessellata, cioè viene visualizzata con alcune piccole deviazioni. Questa tessellazione si applica non solo ai modelli di PartDesign, ma anche ad altri oggetti. Per la tessellazione il limite inferiore è fissato a 0,01%. Se si vuole davvero passare del tempo aggiuntivo per vedere l'aggiornamento della schermata, è possibile ridurre ulteriormente il limite inferiore. Aprire Strumenti-> Modifica parametri ... Questo apre l'editor dei parametri da cui si può accedere a BaseApp-> Preferenze-> Mod-> Parte. Con il tasto destro del mouse, fare clic nella parte destra della finestra per creare una nuova chiave "MinimumDeviation" di tipo float. Impostare il valore sulla tessera minima a propria scelta. Ricordare che il valore nella sezione delle preferenze viene visualizzato in %, vale a dire che per avere un valore dello 0,005% qui si deve inserire "0,00005". Il valore minimo possibile è 1e-7.
In order to display an object efficiently the surface is tesselated, i.e. it is displayed with some tiny deviations. This tesselation applies not only to PartDesign models, but also for to other objects. There is a lower limit for the tesselation of 0.01%. If you really want to spend the additional time you can reduce the lower limit even further. Open Tools->Edit parameters... This openes the parameter editor where you navigate to BaseApp->Preferences->Mod->Part. With a right mouse button click in the right window part create a new key "MinimumDeviation" of type float. Set the value to the minimum tesselation of your choice. Please keep in mind, that the value in the preferences section is shown in %, i.e. for a value of 0,005% you have to enter here "0.00005". The smallest value possible is 1e-7.


[[Category:User Documentation/it]]
[[Category:User Documentation/it]]

Revision as of 16:39, 2 December 2018

La finestre delle preferenze di PartDesign si trovano dentro (Menu Edita → Preferenze → PartDesign)

Generale

Vista della forma

Al fine di visualizzare un oggetto in modo efficiente, la superficie è tessellata, cioè viene visualizzata con alcune piccole deviazioni. Questa tessellazione si applica non solo ai modelli di PartDesign, ma anche ad altri oggetti. Per la tessellazione il limite inferiore è fissato a 0,01%. Se si vuole davvero passare del tempo aggiuntivo per vedere l'aggiornamento della schermata, è possibile ridurre ulteriormente il limite inferiore. Aprire Strumenti-> Modifica parametri ... Questo apre l'editor dei parametri da cui si può accedere a BaseApp-> Preferenze-> Mod-> Parte. Con il tasto destro del mouse, fare clic nella parte destra della finestra per creare una nuova chiave "MinimumDeviation" di tipo float. Impostare il valore sulla tessera minima a propria scelta. Ricordare che il valore nella sezione delle preferenze viene visualizzato in %, vale a dire che per avere un valore dello 0,005% qui si deve inserire "0,00005". Il valore minimo possibile è 1e-7.