Sketcherː Aggancio

From FreeCAD Documentation
This page is a translated version of the page Sketcher Snap and the translation is 100% complete.
Other languages:

Sketcher Aggancio

Posizione nel menu
Nessuno
Ambiente
Sketcher
Avvio veloce
Nessuno
Introdotto nella versione
0.21
Vedere anche
Sketcher Griglia

Descrizione

Lo strumento Aggancio attiva/disattiva l'aggancio (snap) in tutti gli schizzi. I singoli agganci e le impostazioni possono essere modificati nel relativo menu.

L'aggancio funziona solo durante la creazione della geometria. Tenere presente che l'aggancio è solo un aiuto per il disegno e non produce vincoli aggiuntivi.

Utilizzo

  1. Premere il pulsante Attiva/disattiva aggancio per attivare/disattivare l'aggancio.
  2. Facoltativamente fare clic sulla freccia giù a destra del pulsante per aprire il menu. Le impostazioni in questo menu possono essere modificate solo se lìaggancio è attivato:
    • Se la casella di controllo Allinea alla griglia è selezionata, il cursore si aggancerà alle linee e alle intersezioni della griglia. L'aggancio avviene se la distanza del cursore da una linea della griglia è pari o inferiore al 20% della spaziatura della griglia. L'aggancio funziona anche se la griglia è invisibile.
    • Se la casella di controllo Aggancia agli oggetti è selezionata, il cursore si aggancerà ai bordi della geometria e ai punti medi di linee e archi.
    • Angolo di aggancio specifica l'angolo per l'aggancio angolare. L'aggancio avverrà a multipli di questo valore a partire dalla direzione dell'asse X positivo dello schizzo. Il tasto Ctrl deve essere tenuto premuto per questo aggancio. L'aggancio angolare funziona solo quando si crea una determinata geometria.