Donazioni

From FreeCAD Documentation
Revision as of 23:41, 8 October 2021 by FuzzyBot (talk | contribs) (Updating to match new version of source page)

Vedi altri modi per aiutare il progetto (documentazione, traduzione).

Opzioni

  • C'è un conto ufficiale Conto della squadra FreeCAD; dona tramite carta di credito, Paypal o bonifico bancario SEPA. Ogni denaro ricevuto qui viene diviso equamente tra gli sviluppatori elencati. Questa è l'opzione migliore perché aiuta direttamente gli sviluppatori.
  • C'è un conto Bountysource; donare denaro al progetto FreeCAD nel suo complesso, o offrire una "taglia" per risolvere un problema specifico o un bug. Questa è un'opzione interessante perché la tua donazione può essere usata specificamente in un'area particolare. Tuttavia, utilizzare il denaro di Bountysource è un processo più complesso per noi, e potrebbe esserci un ritardo tra la donazione e il vedere la tua donazione utilizzata efficacemente.

Lavori

  • Ci potrebbero essere altri sviluppatori interessati a fare un lavoro specifico per il progetto; se volete accelerare lo sviluppo di un'idea o di una caratteristica, considerate di assumere uno sviluppatore. Sta a te costruire un'idea, discuterla sul forum e trovare sviluppatori interessati a farlo. Puoi offrire un lavoro nel Job offers subforum.
  • Anche i lavori di modellazione sono benvenuti. Non tutti gli utenti esperti di FreeCAD sono sviluppatori. Gli utenti esperti possono aiutare a migrare i progetti a FreeCAD, il che contribuisce a rendere popolare il software nelle organizzazioni. Vedi FreeCAD usato nella produzione

La situazione

Al momento FreeCAD è un progetto molto piccolo con un team limitato di sviluppatori. La maggior parte di noi ha un lavoro giornaliero e lavora su FreeCAD nel tempo libero. Avere più soldi non cambierebbe questa situazione in modo significativo. Tuttavia, alcuni di noi hanno un orario di lavoro più flessibile dove il denaro può fare la differenza.

C'è anche il problema che non abbiamo una struttura (fondazione, associazione, ONG, ecc.) per raccogliere denaro. Creare una tale struttura rappresenta uno sforzo enorme (avvocato, contabile, rapporti, compiti amministrativi). Il piccolo team di FreeCAD passerebbe tutto il suo tempo a fare questo invece di sviluppare, anche se potessimo raccogliere abbastanza soldi per sostenerlo. Questo [articolo http://lwn.net/Articles/561336/] spiega abbastanza bene il problema. Stiamo comunque valutando la possibilità di entrare a far parte di una umbrella organization, che potrebbe rimediare notevolmente alla situazione.

Questo è il tempo del finanziamento collettivo (inglese: crowdfunding), dove tutti i tipi di progetti e idee possono a volte raccogliere molto denaro e interesse. Perché non inventare qualcosa di nuovo che potrebbe essere fatto per FreeCAD con i soldi, o aiutare a trovare soluzioni migliori? Sentiti libero di discuterne sul forum, A proposito di finanziamenti e tutto il resto.