Translations:TechDraw LengthDimension/17/it

From FreeCAD Documentation
  • VistaArrowsize (Length): la dimensione delle frecce di quotatura. disponibile dalla versione 0.21
  • VistaColor (Color): colore per linee e testo.
  • VistaFlip Arrowheads (Bool): per impostazione predefinita il valore dentro la linea/arco di quota indica che le frecce puntano verso l'esterno. Se posizionate all'esterno della linea/arco di quota, le frecce puntano verso l'interno della linea/arco di quota.
false - Lascia che la direzione delle frecce venga selezionata automaticamente in base alla regola sopra.
true - Ignora la direzione scelta automaticamente e forza quella opposta.
  • VistaFont (Font): il nome del carattere da utilizzare per il testo della quota.
  • VistaFontsize (Length): dimensione del testo della quota.
  • VistaGap Factor ASME (Float): regola la distanza tra i punti di quota e l'inizio delle linee di riferimento. Lo spazio è questo valore moltiplicato per la larghezza della linea. disponibile dalla versione 0.21
  • VistaGap Factor ISO (Float): regola lo spazio tra i punti di quota e l'inizio delle linee di riferimento. Lo spazio è questo valore moltiplicato per la larghezza della linea. disponibile dalla versione 0.21
  • VistaLine Spacing Factor (Float): regola lo spazio tra il testo della quota e la linea di misura. Lo spazio è questo valore moltiplicato per la larghezza della linea. disponibile dalla versione 0.21
  • VistaLine Width (Lenght): spessore della linea di misura.
  • VistaRendering Extent (Enumeration): proprietà piuttosto universale che specifica quanto spazio può occupare il disegno della quota:
Nessuno - non vengono disegnate linee o frecce, viene visualizzato solo il semplice valore della quota.
Minimo - per lunghezze e angoli viene disegnata una direttrice che collega il valore dimensionale e la linea di riferimento virtuale del punto finale. La linea di riferimento stessa non viene aggiunta.
I diametri vengono renderizzati seguendo l'estensione Confinata, i raggi seguendo l'estensione Ridotta.
Confinato - per lunghezze e angoli viene disegnata una linea doppia (o arco) che collega le linee di riferimento virtuali del punto iniziale e finale, sebbene le linee di riferimento stesse non vengano aggiunte.
I diametri vengono disegnati con una direttrice dal valore dimensionale al punto più vicino sul cerchio, i raggi come con l'estensione Ridotta.
Ridotto - per lunghezze e angoli viene tracciata una linea a singola intestazione che collega il valore dimensionale e la linea di riferimento del punto finale insieme alla linea di riferimento stessa.
I diametri sono disegnati con una direttrice dal centro al punto più vicino sul cerchio, i raggi con una direttrice dal valore dimensionale al punto dell'arco più vicino.
Normale - il valore predefinito. Per lunghezze e angoli viene disegnata una linea doppia (o arco) che collega le "linee di riferimento" del punto iniziale e finale, così come le linee di riferimento stesse.
I diametri sono disegnati come linee doppie che colpiscono il centro e collegano i punti più vicini e più lontani sul cerchio.
I raggi vengono disegnati come una direttrice dal centro al punto dell'arco più vicino.
Expanded - Solo i diametri supportano questo valore, visualizzandoli in modo simile alla lunghezza orizzontale o verticale. Gli altri tipi di quota vengono visualizzati come con l'estensione Normale.
  • VistaStandard And Style (Enumeration): specifica lo standard (e il relativo stile) in base al quale viene disegnata la quota:
Differenze tra gli standard supportati
Orientato ISO - disegnato secondo lo standard ISO 129-1, il testo viene ruotato per essere parallelo alla tangente della linea di misura.
Riferimenti ISO - disegnato in conformità alla norma ISO 129-1, il testo è sempre orizzontale, sopra la linea di estensione più breve possibile.
ASME Inline - disegnato secondo lo standard ASME Y14.5M, il testo è orizzontale, inserito in un'interruzione all'interno della linea o dell'arco di misura.
Riferimenti ASME - disegnato in conformità con ASME Y14.5M, il testo è orizzontale, la breve linea di estensione è attaccata al centro verticale di un lato.