Translations:Part EditAttachment/6/it

From FreeCAD Documentation
  1. Selezionare l'oggetto da associare.
  2. Selezionare l'opzione Parte → Associazione... dal menu.
  3. Si apre il pannello delle azioni Associazione.
  4. Nella parte superiore del pannello delle azioni è possibile leggere Non associato. Il primo pulsante etichettato Selezione... è evidenziato per indicare che è prevista una selezione nella Vista 3D.
  5. Selezionare un vertice, un bordo o una faccia/piano appartenente ad un altro oggetto.
  6. Nel campo di input a destra del pulsante vengono visualizzati l'oggetto e il sottoelemento di riferimento. Ad esempio, se viene selezionata una faccia di un Part Cubo, il campo potrebbe mostrare Box:Face6.
  7. Le modalità disponibili vengono filtrate in base ai riferimenti selezionati e al loro ordine. Ad esempio, per le modalità da Allinea O-Z-X a Allinea O-Y-X il primo riferimento deve essere un vertice. Se il primo riferimento è un sottoelemento di tipo diverso, viene rimosso dall'elenco.
  8. Selezionare una Modalità associazione nell'elenco. Per informazioni sulle modalità di collegamento, passa il mouse sopra di esse per visualizzare una descrizione comando.
  9. Associato con la modalità <descrizione> viene ora visualizzato nella parte superiore del pannello delle attività.
  10. A seconda della modalità selezionata, aggiungere fino a tre ulteriori riferimenti premendo i pulsanti Riferimento2, Riferimento3 e Riferimento4 e ripetendo il passaggio 5. È anche possibile per specificare tutti i riferimenti prima di selezionare una modalità di associazione.
  11. Quando si seleziona un riferimento aggiuntivo, l'etichetta del pulsante precedente cambierà e visualizzerà il tipo di sottoelemento di quel riferimento.
  12. Facoltativamente, imposta un Offset associazione.
  13. Premere OK.
  14. Se applicabile, facoltativamente modificare la proprietà DatiMap Path Parameter nell'Editor proprietà.