Translations:PartDesign Plane/7/it

From FreeCAD Documentation

!!FUZZY!!# Premere il pulsante Crea un piano di riferimento.

  1. Definire i parametri del piano. Selezionare un primo riferimento nella vista 3D per filtrare le modalità di associazione disponibili.
  2. A seconda del riferimento selezionato, nell'elenco possono essere disponibili una o più modalità di associazione. La più probabile è automaticamente selezionata e mostrata in grassetto nell'elenco. Il testo Associato in modalità insieme al nome della modalità do associazione appare in verde nella parte superiore del pannello Parametri.
  3. Per aggiungere un riferimento aggiuntivo, premere il successivo tasto Riferimento. Una volta premuto, l'etichetta cambia in "Seleziona ..." fino a quando viene effettuata una selezione.
  4. Selezionare una modalità di aassociazione nell'elenco.
  5. Offsets: Definisce i valori di offset dell'associazione. Nota che l'offset x, y e z rappresenta il sistema di coordinate locale del piano di riferimento, non il sistema di coordinate globali. Pertanto, l'offset z è sempre l'offset lungo il vettore normale al piano di riferimento.
  6. Rotation: Cambiando Yaw si fa ruotare il piano attorno al suo asse Z locale. Cambiando Pitch si fa ruotare il piano attorno al suo asse Y locale. Cambiando Roll si fa ruotare il piano attorno al suo asse X locale.
  7. Premere OK.