Translations:Assembly3 Workbench/20/it

From FreeCAD Documentation

Le caratteristiche principali del banco da lavoro Assembly3 sono

  • dynamic/interactive solver. Ciò significa che è possibile spostare le parti con il mouse mentre il risolutore limita il movimento. Ciò consente, ad esempio, di collegare una ruota ad un asse e di ruotare la ruota in modo interattivo con il mouse.
  • links. Ciò significa che è possibile utilizzare un solo pezzo, ad es. una vite più volte in un assemblaggio (in luoghi diversi) senza duplicare la geometria.
  • external links. E' possibile avere un documento freecad che contiene solo un assemblaggio e non parti. Tutte le parti potrebbero essere in file singoli. I file potrebbero anche essere in una libreria o in qualsiasi altra parte del file system. L'unico requisito è che il file deve essere caricato al momento del collegamento. Dopo che il collegamento è stato fatto, il file deve essere aperto per fare gli aggiornamenti ai collegamenti che coinvolgono il file. Assembly3 risolve questo problema aprendo i file in background.
  • hierarchical assemblies. Come nella vita reale, un assemblaggio meccanico può essere costituito da sottoinsiemi. Questi potrebbero consistere di nuovo in sottoinsiemi e così via.
  • assembly freeze. Poiché la CPU può gestire solo un numero limitato di vincoli simultanei in tempo reale, il congelamento di un assieme permette di utilizzare i vincoli anche per assiemi di grandi dimensioni. Congelando gli assiemi finiti o i vincoli che non devono rimanere dinamici (ad es. parti saldate, bullonate o incollate), questi vengono esclusi dai calcoli di aggiornamento e considerati geometria fissa dal solutore Assembly3.
    Si noti che altri approcci offrono soluzioni diverse a questo problema, per esempio Assembly4 Workbench.