Preferenze per l'ambiente Start

From FreeCAD Documentation
This page is a translated version of the page Start Preferences and the translation is 100% complete.
Other languages:

Le preferenze per l' Ambiente Start sono disponibili nell'Editor Preferenze. Nel menu seleziona Modifica → Preferenze... e poi Start. Questa sezione è disponibile solo dopo aver visitato l'ambiente o dopo aver caricato l'ambiente tramite la scheda Ambienti disponibili nella sezione Workbenches.

C'è solo una scheda: Opzioni della pagina iniziale nella sezione Start. In questa scheda è possibile specificare quanto segue:

Nome Descrizione
Modello di pagina iniziale Un modello HTML facoltativo che verrà utilizzato al posto del modello predefinito.
Visualizza blocco note Se selezionato, verrà visualizzato un blocco note accanto alle miniature dei file recenti in cui è possibile tenere appunti tra le sessioni.
Mostra il contenuto della cartella degli esempi Se selezionato, i file di esempio verranno mostrati nella scheda Documenti della pagina iniziale.
Mostra la cartella aggiuntiva Una cartella personalizzata facoltativa da visualizzare nella parte inferiore della scheda Documenti della pagina iniziale.
Visualizza il forum Se selezionato, gli ultimi post del forum di FreeCAD verranno visualizzati nella scheda Attività della pagina iniziale.
Mostra suggerimenti Se selezionato, i suggerimenti di aiuto verranno mostrati nella scheda Documenti della pagina iniziale.
Usa il foglio di stile di FreeCAD Se selezionato e un foglio di stile è specificato in Preferenze generali, il foglio di stile sovrascriverà le opzioni in questa sezione.
Colore dello sfondo Il colore dello sfondo dietro i pannelli. Per impostazione predefinita è blu.
Immagine di sfondo Un'immagine opzionale da visualizzare come sfondo. Normalmente è vuoto.
Colore di sfondo del testo Il colore di sfondo del testo della versione nella pagina iniziale. Per impostazione predefinita è bianco.
Colore sfondo della pagina Lo sfondo dell'area della pagina iniziale principale. Per impostazione predefinita è bianco.
Colore testo pagina Il colore del testo nelle pagine principali. Per impostazione predefinita è nero.
Colore sfondo dei riquadri Il colore di sfondo dei riquadri all'interno delle pagine.
Colore del link Il colore dei collegamenti URL.
Tipo di carattere La famiglia di caratteri da utilizzare per la pagina iniziale. Può essere il nome di un carattere o una serie di caratteri di fallback separati da virgole. Il valore predefinito è Arial,Helvetica,sans, che utilizzerà un tipo di carattere sans serif.

Una casella numerica consente di impostare la dimensione del carattere per tutti i testi nella pagina iniziale. Il valore predefinito è 13px.

Usa gradiente per l'icona Nuovo file Se selezionato, verrà utilizzato un colore sfumato per l'icona "Nuovo file".
Cambia ambiente di lavoro dopo il caricamento Workbench a cui passare dopo aver caricato un file dalla pagina Start, utilizzato solo se Start è l' ambiente di avvio.
Chiudi la pagina iniziale dopo il caricamento Se questa preferenza e la preferenza Chiudi e passa la file in apertura sono entrambe selezionate e l'applicazione viene avviata aprendo un file, la pagina iniziale verrà chiusa al termine del caricamento di FreeCAD.
Chiudi e passa la file in apertura Vedi la preferenza precedente.

La scheda Opzioni della pagina iniziale