Aiuto

From FreeCAD Documentation
This page is a translated version of the page Help and the translation is 100% complete.

Wiki

Se state cercando risposte nel Wiki noterete presto che la sua funzione di ricerca non è molto sofisticata. Si ottengono risultati migliori utilizzando un motore di ricerca Internet. Basta aggiungere site:wiki.freecad.org alla propria richiesta per limitare la ricerca al Wiki di FreeCAD.

FAQ

Ad alcune delle vostre domande potrebbe già essere stata data risposta nella pagina FAQ.

Forum

Un altro posto dove trovare aiuto è il Forum di FreeCAD (leggere questo post prima di porre delle domande). Quando si chiede un aiuto, ricordarsi che è necessario fornire le informazioni importanti sul proprio sistema.

Esistono diversi forum secondari per utenti e sviluppatori di FreeCAD. Assicurarsi di cercare in Internet e di leggere le domande esistenti prima di chiedere aiuto. Ci sono sottoforum in cui è possibile discutere argomenti più specifici, dare le proprie impressioni su FreeCAD, discutere nuove idee, ecc. I forum sono molto attivi e si dovrebbe ricevere una risposta molto velocemente.

Internet Relay Chat (IRC)

C'è una IRC #freecad chat room su Libera Chat.

Reddit

Se siete su Reddit potete usare r/FreeCAD, o r/flossCAD utilizzando il FreeCAD flair. Il subreddit r/flossCAD ha anche una chatroom dove è possibile fare domande. Ci sono anche i subreddit r/ElmerFEM, r/openscad, r/LibreCAD/ r/OpenFOAM, e r/Modelica.

Telegram

Se si è su Telegram è possibile utilizzare t.me/FreeCAD_EN.

Twitter and Mastodon

Si può anche seguire il official Twitter account for FreeCAD e/o the developers. Si può anche seguire il FreeCAD's official Mastodon account.

Facebook

Potete unirvi al FreeCAD's Facebook public group

C'è un server Discord FreeCAD dedicato ufficiale con una varietà di canali per vari argomenti secondari. Esistono anche diversi server di terze parti con canali di discussione relativi a FreeCAD. Il server Elmer FEM ha un canale per quasi ogni strumento CAD, CAM e CAE, sia open source che proprietario, e ha un canale "freecad" abbastanza consolidato. L'ampia varietà di canali e comunità che questo server attrae significa che può essere utile per avere discussioni con persone di comunità correlate. Il server OpenFOAM ha un canale "freecad-salome-etc", dove è possibile trovare persone più interessate alla sovrapposizione tra FreeCAD e strumenti di fluidodinamica computazionale come OpenFOAM. Il server Modelica Language ha anche un canale "freecad" se si è interessati a FreeCAD dal punto di vista della modellazione multidominio. Tuttavia, si prega di non utilizzare i gruppi di chat come mezzo principale per lo scambio di dati. Non sono indicizzati dai motori di ricerca e le informazioni prodotte su queste piattaforme non vengono correttamente accumulate, come nei forum, nei post dei blog o nelle pagine wiki.