Translations:Part Module/35/it: Difference between revisions

From FreeCAD Documentation
No edit summary
No edit summary
 
Line 1: Line 1:
Gli oggetti creati con Part sono relativamente semplici; sono pensati per essere utilizzati con le operazioni booleane (unioni e tagli) al fine di costruire forme più complesse. '''Questo paradigma di modellazione è noto come flusso di lavoro [[constructive solid geometry/it|geometria solida costruttiva]] (CSG) ed era la metodologia tradizionale utilizzata nei primi sistemi CAD.''' D'altra parte, l'ambiente [[PartDesign Workbench/it|PartDesign]] fornisce un flusso di lavoro più moderno per la costruzione di forme: utilizza schizzi parametrici definiti, che vengono estrusi per formare un corpo solido di base, che viene poi modificato da trasformazioni parametriche ([[feature editing/it|editazione delle funzioni]]), fino a quando non si ottiene l'oggetto finale.
Gli oggetti creati con Part sono relativamente semplici; sono pensati per essere utilizzati con le operazioni booleane (unioni e tagli) al fine di costruire forme più complesse. '''Questo paradigma di modellazione è noto come flusso di lavoro [[constructive_solid_geometry/it|geometria solida costruttiva]] (CSG) ed era la metodologia tradizionale utilizzata nei primi sistemi CAD.''' D'altra parte, l'ambiente [[PartDesign_Workbench/it|PartDesign]] fornisce un flusso di lavoro più moderno per la costruzione di forme: utilizza schizzi parametrici definiti, che vengono estrusi per formare un corpo solido di base, che viene poi modificato da trasformazioni parametriche ([[feature_editing/it|editazione delle funzioni]]), fino a quando non si ottiene l'oggetto finale.

Latest revision as of 05:47, 13 July 2021

Gli oggetti creati con Part sono relativamente semplici; sono pensati per essere utilizzati con le operazioni booleane (unioni e tagli) al fine di costruire forme più complesse. Questo paradigma di modellazione è noto come flusso di lavoro geometria solida costruttiva (CSG) ed era la metodologia tradizionale utilizzata nei primi sistemi CAD. D'altra parte, l'ambiente PartDesign fornisce un flusso di lavoro più moderno per la costruzione di forme: utilizza schizzi parametrici definiti, che vengono estrusi per formare un corpo solido di base, che viene poi modificato da trasformazioni parametriche (editazione delle funzioni), fino a quando non si ottiene l'oggetto finale.